#montecarlo

L’invidia del successo. Il successo dell’invidia. #Sinner non guadagna che pochi spicci in Italia mentre i suoi proventi gli vengono elargiti all’estero da persone e società ricche e floride. A #Montecarlo ci è andato anni fa per potersi allenare coi migliori perché credeva in sé stesso. Con i suoi primi guadagni ha investito proprio nel principato perché è lì in crocevia del tennis mondiale. Nel ranking era molto distante dai primi e all’epoca nessuno lo criticò. Non usa alcun servizio sul territorio nazionale e non riduce manco di un centesimo di suo le entrate nelle casse italiane, anzi… L’indotto in #Italia grazie alla sua notorietà è invece tutto grasso che cola per l’agenzia delle entrate nostrane. Spiace, ma questa volta la presa in giro di #Crozza è puro esercizio populistico-grillino che però mostra unicamente che il successo, in Italia, è sempre occasione di disprezzo e invia. Sinner, con le ricchezze guadagnate grazie al suo talento - come quelle che Crozza guadagna grazie al suo, innegabile - non era tenuto già a 23 anni a utilizzarle pensando agli altri. Invece, pur non essendo che solo agli inizi della sua prospera carriera sportiva, ha già le idee chiare persino a favore di chi non ha le sue possibilità ricordando quando lui aveva poche risorse. Io lo elogerei e lo proporrei come modello per i giovani e per quelli che sono più fortunati.
Leonardo Gallo179,829 次观看 • 1 年前








