Video yükleniyor...
Video Yüklenemedi
Cosa c'è dietro tutto questo.
467,248 görüntüleme • 3 yıl önce •via X (Twitter)
10 Yorum

Tutti d'accordo con le parole di Barbero, a parte qualche fascistello e qualche renziano. Fingerò stupore.

il ripensamento sui modelli scolastici iniziò alla fine degli anni '60, quando il potere comprese che se i figli dei lavoratori studiavano, poi capivano e quindi contestavano. L'assenza odierna della competenza analitico-critica è figlia di quelle decisioni

C'è che per Barbero (di cui sono "vassallo" quando fa lo storico) lo "studente" è quello che vede lui ai suoi corsi e non ha idea di cosa voglia, ad esempio, quello di un professionale: ai miei ragazzi brillavano gli occhi all'idea di entrare in un'officina

diciamo che una popolazione ignorante è sicuramente più gestibile e controllabile

Mi fa ridere che un discorso fondamentalmente socialista sia postato da una pagina di becera propaganda capitalista (realmindset)

In un mondo di Mattei, siate Alessandro Barbero

Questo deve essere un professore, a giudicare dall'allergia per la parola lavoro

Ma infatti più siamo ignoranti meno rompiamo le scatole. Meno sappiamo meno abbiamo da argomentare…. Signori miei si torna indietro perché il padrone si è scocciato di certuni che alzano la cresta e dicono la loro…

E' l'analisi più lucida che abbia sentito sull'alternanza scuola-lavoro...

Ma perché è obbligatorio che le cose che si studiano siano solo ai fini lavorativi o a fine di cultura generale. Il tempo per fare entrambe le cose c’è e poi studiare ad esempio tutti un po’ di economia sarebbe fondamentale per la vita di ogni cittadino perché non si fa?
