Video wird geladen...

Video konnte nicht geladen werden

Zur Startseite

La saggezza di Gianluca Vialli

91,689 Aufrufe • vor 3 Jahren •via X (Twitter)

10 Kommentare

Profilbild von James Lucas
James Lucasvor 3 Jahren

“Se per esempio muori all’improvviso di notte, tante cose rimangono incompiute. Oggi so che ho il dovere di comportarmi in un certo modo nei confronti delle persone, di mia moglie, delle mie figlie, perché non so quanto vivrò. Quindi mi dà questa opportunità di scrivere le lettere, di sistemare assolutamente le cose. La malattia non è esclusivamente sofferenza. Ci sono dei momenti bellissimi. La malattia ti può insegnare molto di come sei fatto, ti può spingere anche più in la rispetto al modo anche superficiale in cui viviamo la nostra vita. La considero anche un’opportunità. Non ti dico che arrivo fino a essere grato nei confronti del cancro, però non la considero una battaglia. L’ho detto più volte. Se mi mettessi a fare la battaglia col cancro ne uscirei distrutto. Lo considero una fase della mia vita, un compagno di viaggio, che spero prima o poi si stanchi e mi dica 'Ok, ti ho temprato. Ti ho permesso di fare un percorso, adesso sei pronto.' Cerco di non perdere tempo, di dire ai miei genitori che gli voglio bene. Mi sono reso conto che non vale più la pena di perdere tempo e fare delle stronzate. Fai le cose che ti piacciono e di cui sei appassionato, per il resto non c’è tempo. Siamo qui per cercare di capire il senso della vita e io ti dico: ho paura di morire. Spero di vivere il più a lungo possibile, però mi sento molto più fragile di prima e ogni comportamento mi porta a fare questo ragionamento, cioè: 'È la cosa giusta che sto mostrando alle mie figlie?'. In questo senso, cerco di essere un esempio positivo, cerco di insegnare loro che la felicità dipende dalla prospettiva attraverso la quale tu guardi la vita. Cerco di spiegare loro che non devi darti delle arie, devi ascoltare di più e parlare di meno, migliorarti ogni giorno, devi ridere spesso e aiutare gli altri. Secondo me, questo è un po' il segreto della felicità." Una lezione di vita, Gianluca Vialli.

Profilbild von Stefano❤️🖤
Stefano❤️🖤vor 3 Jahren

Sottoscrivo tutto, sono gli stessi pensieri che ho io e che ho maturato negli ultimi 4 anni e mezzo, da quando ho scoperto, all'età di solo 50 anni, di avere un tumore alle ossa.

Profilbild von Francesco
Francescovor 3 Jahren

Riesci sempre a postare quando è il momento giusto. Grazie come sempre James Lucas 🤙🏻

Profilbild von James Lucas
James Lucasvor 3 Jahren

❤️

Profilbild von Michele🤍💙🦅
Michele🤍💙🦅vor 3 Jahren

Tanto saggio … tantissimo…

Profilbild von Christian Allegro
Christian Allegrovor 3 Jahren

Un uomo di una forza interiore pazzesca!! Un esempio! ❤️

Profilbild von Life on Mars?
Life on Mars?vor 3 Jahren

@AnnaOrr15 Grande uomo.

Profilbild von Kobece70
Kobece70vor 3 Jahren

Parole meravigliose e d'altronde lui ha dimostrato di voler fare ciò che più gli dava piacere negli ultimi anni della sua vita sempre nel nostro cuore GV9💓

Profilbild von Luca Sciarini
Luca Sciarinivor 3 Jahren

Stupendo

Profilbild von laura schiappapietra
laura schiappapietravor 3 Jahren

@Gianluca Vialli era #un grande Uomo

Ähnliche Videos